Asl Pescara e balneatori: opuscolo per estate sicura

spiaggia-pe11

“Godersi l’estate… consigli utili”, l’opuscolo voluto dalla Asl di Pescara con la collaborazione dei balneatori per una stagione bella in tutti i sensi.

Consigli che alla fine sono quelli di sempre, ma comunque preziosi: non esporsi al sole nelle ore più calde, utilizzare filtri e protezione per la pelle, particolare attenzione ai bambini che devono andare in spiaggia, spiegano gli esperti, anche se l’aria marina rappresenta una sorta di aerosol naturale, per non parlare della vitamina D contro il rachitismo e preziosa per le ossa, e con benefici per il sistema immunitario. Ovviamente l’appello è al buon senso, anche e soprattutto per quel che riguarda i più piccoli e le persone anziane: non fare il bagno dopo aver mangiato o con il mare mosso o agitato, non sfidare le proprie possibilità nemmeno se si è provetti nuotatori ed evitare i colpi di calore o le gastroenteriti, lavando bene i cibi. Stamani, il direttore generale della Asl Di Pescara, Armando Mancini, con il Dottor Giuliano Lombardi, Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Pediatria dell’ospedale di Pescara e Riccardo Padovano, presidente Commissioni consiliare cultura e turismo del Comune di Pescara, tra gli altri responsabili medici della Asl, hanno presentato l’opuscolo che da domani sarà distribuito da tutti gli stabilimenti balneari da Città Sant’Angelo a Francavilla al Mare ai bagnanti e gli utenti delle spiagge.

1 Commento su "Asl Pescara e balneatori: opuscolo per estate sicura"

  1. david celiborti | 19/07/2017 di 09:49 |

    Come non credere alla Asl, ad Alessandrini e alla sua ciurma di sfaccendati all’Arta ecc. Bisogna invece credere a tutti questi perchè sono la bocca della verità bugiarda, che è comunque l’unica: un giorno è vietata la balneazione, l’indomani per magìa le acque del mare diventano limpide come la poesia del Petrarca “chiare, fresche dolci acque( di dolce c’è solo la burinità dei nostri amminstratori!)!

I commenti sono chiusi