Aeroporto d’Abruzzo: obiettivo Russia, Nord Europa e Nord America

aeroporto

Il neo presidente della Saga, Enrico Paolini, è già al lavoro: dal prossimo autunno si penserà a voli per e da Nord Europa, Nord America e Russia, soprattutto per portare turisti in Abruzzo.

Intanto il 31 maggio sarà riattivato il volo per Catania e, dice Paolini, si potrebbe sfruttare la rotta anche d’inverno per permettere ai Siciliani di venire a sciare sulle nostre montagne. Oltre ai voli già attivi all’Aeroporto d’Abruzzo: Dusseldorf, Francoforte, Londra, Varsavia, Cracovia, Barcellona, Bergamo, Bruxelles, Malta, Milano, Torino, si pensa a nuove rotte che potrebbero condurre in Abruzzo turisti da diversi paesi del nord Europa, dell’Est, Russia “in primis” con i cosiddetti “nuovi ricchi”, e Nord America, tenendo presente che in Canada, ad esempio, sono decine di migliaia gli Abruzzesi presenti. Inoltre, entro i prossimi 3 anni, Paolini lancia la sfida: portare gli attuali 600.000 passeggeri dell’Aeroporto d’Abruzzo al milione e per far questo, bisogna lavorare in sinergia con la Regione per un’opera di promozione all’Estero. Perché, spiega Paolini, è proprio grazie a una certosina promozione delle nostre bellezze che l’Aeroporto d’Abruzzo potrà essere un tramite per gli stranieri affinché arrivino nella nostra regione. “L’obiettivo del Cda della Saga e mio – spiega Paolini – è un’opera di “incoming”, di arrivo di turisti dai Paesi esteri sempre più numeroso.”

1 Commento su "Aeroporto d’Abruzzo: obiettivo Russia, Nord Europa e Nord America"

  1. Nicola Di Battista | 15/05/2018 di 20:50 |

    Sono Italo Canadese e vivo a Toronto .
    Nativo di Corvara provincia di Pescara .
    Se riuscirete a portare dei voli diretti sarà sicuramente un successo. Tanti Italiani ne avrebbero dei benefici.in bocca al lupo

I commenti sono chiusi