Ricostruzione Teramo, 10 nuove assunzioni all’USR L’Aquila

Sono destinati alla sede di Teramo i dieci nuovi assunti salutati questa mattina dall’assessore regionale Guido Liris nella sede USR (Ufficio Speciale Ricostruzione) di L’Aquila.

L’incontro con l’assessore al personale è coinciso con la firma del contratto dei dieci nuovi assunti che hanno preso servizio a seguito della conclusione delle procedure selettive. Salgono così a 61 le unità di personale in forza all’ufficio ricostruzione dalla Regione Abruzzo, mentre si è in attesa di ulteriori 17 assunzioni che porteranno l’organico ad un totale di 78 persone.

“Per la Regione Abruzzo il potenziamento dell’Ufficio Ricostruzione, che inizialmente prevedeva solo 27 unità di personale, è motivo di grande soddisfazione – ha commentato l’assessore Guido Liris – e contiamo che l’aumento dell’organico, tenacemente perseguito da questa amministrazione, possa portare in brevissimo tempo la macchina tecnico-amministrativa a pieno regime dando così soddisfazione alle legittime richieste di velocizzare la ricostruzione che arrivano dai territori interessati al sisma del 2016”.

Tra le quattro regioni coinvolte nel sisma del 2016 l’Abruzzo è la prima ad aver portato a termine le procedure selettive. A causa delle limitazioni imposte dal Coronavirus, anche questo personale comincerà a la propria attività in modalità smart-working, fino a nuove disposizioni che consentiranno la ripresa delle attività in sede.

“Tutto il personale dell’USR è in smart-working – conclude Liris – e ha aumentato la propria produttività significativamente. I protocolli verso l’esterno sono circa 800 al mese, a fronte dei 400 almese dello scorso anno”.