Coronavirus Pescara, tamponi per i senza fissa dimora

Iniziati oggi a Pescara i primi tamponi per i senza fissa dimora, secondo il piano stabilito dall’assessore comunale Nicoletta Di Nisio.

Nel primo pomeriggio, presso la tensostruttura allestita dalla Croce Rossa davanti al Pronto Soccorso dell’ospedale di Pescara, adibita a punto di prelievo, sono iniziati ad arrivare i primi senza fissa dimora per sottoporsi al test del Covid-19.  Oggi è stato accompagnato un primo gruppo, tra i quali coloro che a breve entreranno nelle strutture sequestrate alla malavita organizzata e affidate al Comune di Pescara. Nei prossimi giorni seguiranno altre persone.

“Questo è stato possibile grazie alla collaborazione e all’impegno – ha dichiarato l’assessore Nicoletta Di Nisio – dell’equipe dell’ospedale che si occupa dei tamponi Covid-19, grazie anche alla preziosa collaborazione del dottor Luigi Cledico del laboratorio di analisi e dell’associazione On The Road, con Massimo Ippoliti. Mi sono battuta per fare in modo che si potesse eseguire uno screening di persone che, data la loro condizione di non avere casa, girano continuamente per la città. Mi sono posta il problema che, qualora uno o più di loro fosse positivo, l’infezione possa allargarsi. Al contrario, controllandoli e avviando questa indagine, potremmo non solo salvaguardare – come è giusto – la loro salute, ma anche quella di tutti”.

TUTTE LE NOTIZIE SUL CORONAVIRUS, CLICCA QUI