Pescara, in arrivo nuovo Questore

Dal 1° gennaio 2017 Pescara avrà un nuovo Questore: è Francesco Misiti, nato ad Agrigento e proveniente dalla Questura di Massa Carrara.

E’ arrivato il momento della pensione per Paolo Passamonti, Questore a Pescara dal 2010, in servizio fino al 31 dicembre 2016. Il successore, già designato, è il dirigente superiore Francesco Misiti, nato ad Agrigento il 16 novembre 1957, in servizio dal maggio del 1985. Questore di Massa Carrara dal 1 settembre 2013, Misiti è stato incaricato dal Dipartimento della Pubblica Sicurezza di dirigere la Questura di Pescara.
Durante la sua permanenza nel capoluogo apuano ha gestito con attenzione le problematiche di ordine pubblico che hanno interessato la provincia toscana. Durante la sua amministrazione, sono state diverse inserite diverse novità, come i nuovi modelli di lavoro ad elevato livello di informatizzazione e la progressiva digitalizzazione della corrispondenza e dell’archivio. In ragione della pregressa e lunga esperienza di taglio prettamente investigativo maturata alla guida della Squadra Mobile di Trapani e della Sezione Antimafia della Squadra Mobile di Palermo, Misiti ha ottenuto risultati anche nelle attività di prevenzione e contrasto alla criminalità.