Su Rete8 Libri il festival Pescara a Luci Gialle

Domani sera su Rete8 la seconda parte dello speciale dedicato al festival della letteratura del brivido Pescara a Luci Gialle.

 

Il reportage inizia dalla mattinata riservata ai lavori degli studenti dei cinque istituti superiori che hanno aderito all’iniziativa: il Galilei, il Marconi, il d’Annunzio e il De Cecco di Pescara e il D’Ascanio di Montesilvano. Le immagini propongono brevi frammenti dei lavori realizzati dai ragazzi con l’ausilio dei docenti referenti del progetto. Cortometraggi, recital, teatro e racconti sono il frutto di un intero anno di laboratori e incontri in classe con gli scrittori Angela Capobianchi, Giovanni D’Alessandro, Romano De Marco e Enzo Verrengia. Nella seconda parte dello speciale ancora interviste agli scrittori ospiti di Pescara a Luci Gialle: Emma Pomilio, Caterina Falconi, Matteo Strukul, Giovanni Ziccardi e Antonio Manzini, oltre al saluto di Carmine Ciofani, presidente del Rotary Club Pescara Nord, che ha organizzato l’evento, e di Giovanni Di Iacovo, assessore alla cultura del Comune di Pescara, tra i sostenitori del festival insieme alla Regione e alla fondazione PescarAbruzzo. Rete8 Libri andrà in onda domani sera alle 22.30 su Rete8 (replica il giovedì alle 22.45 e il sabato alle 20.30).

Dalla prossima settimana, ossia da mercoledì 24 maggio, Rete8 Libri torna nella sua veste tradizionale proponendo le interviste realizzate nella Libreria Coop del Centro d’Abruzzo che promuove la rassegna A tu per Tu con l’Autore.

 

 

1 Commento su "Su Rete8 Libri il festival Pescara a Luci Gialle"

  1. Grazie a Rete8 e alla bravissima Marina Moretti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*