Al MuMi di Francavilla foto di donne per Progetto Noemi

Sarà inaugurata domenica 12 marzo al MuMi di Francavilla al Mare la mostra collettiva “Chi dice Donna”, organizzata da Annalisa De Blasis e Manuela Di Guglielmo.

Per il secondo anno consecutivo, l’evento racconta la donna attraverso le immagini realizzate da alcune fotografe amatoriali. Temi di fondo dell’esposizione sono la forza delle donne, l’amore, l’energia, la loro determinazione. A fare da cornice alle immagini fotografiche le opere dell’artista marsicano Emanuele Moretti. L’inaugurazione è prevista per le ore 17.00 al Museo Michetti (MuMi) di Francavilla al Mare.

“La novità di quest’anno – dicono i promotori –  è la dedica dell’evento ad una piccola grande donna, Noemi Sciarretta, la bimba di Guardiagrele affetta da SMA1. Infatti tutto il ricavato della serata inaugurale, realizzato con la vendita delle foto, sarà devoluto a “Progetto Noemi”, la onlus che si occupa di sensibilizzare e aumentare la conoscenza della SMA (Atrofia Muscolare Spinale), di sostenere la ricerca scientifica e aiutare le famiglie in difficoltà economica che vivono disabilità gravi. La mostra sarà visitabile fino al 19 marzo, durante gli orari di apertura del MuMi”.