Migranti, Pd: “Occorre l’intervento della Regione”

“Basta con slogan e polemiche, il fenomeno dell’immigrazione, che coinvolgerà l’Italia e l’Europa sempre di più nei prossimi anni, deve essere governato e gestito anche con l’aiuto della Regione. Succede, d’altra parte, già in Toscana e in Basilicata”.

A rispondere alle polemiche sollevate nei giorni scorsi dai salviniani, sono gli esponenti del Partito democratico cittadino, che chiedono l’intervento della Regione perché i Comuni da soli non riescono a gestire un fenomeno che rischia di diventare solo fonte di paure e occasione di business per pochi. Un problema che non si fermerà e le strade sono o fare finta di niente, o cominciare a governarlo.

migranti2

Emanuela Di Giovambattista, assessore comunale al Sociale, riassume così la posizione del Pd rispetto alla questione dei migranti. Prima di tutto, occorre una programmazione sul territorio, ribadiscono anche gli altri esponenti del Pd, Stefano Paalumbo, capogruppo in consiglio comunale, e Stefano Albano segretario aquilano del partito.

Guarda il servizio trasmesso al Tg8

L'autore

Marianna Gianforte
Giornalista professionista dal 2009, iscritta all'Albo dell'Ordine dei Giornalisti d'Abruzzo. Dopo la laurea in Culture per la Comunicazione all’Università dell’Aquila, frequenta un master in Giornalismo all'Università di Teramo. Collabora con il quotidiano regionale "Il Centro Spa" e Radio Delta. La scrittura e il giornalismo fanno parte della sua vita, come anche lo sport. Ama la corsa, la bicicletta e la montagna.

Sii il primo a commentare su "Migranti, Pd: “Occorre l’intervento della Regione”"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*