Pescara: rapina tassista, arrestato 23 enne in viale Bovio

La Polizia di Pescara ha arrestato un uomo di 23 anni per una rapina nei confronti di un tassista. L’episodio è avvenuto la notte scorsa in viale Bovio.

Erano circa le 4 di notte quando alla Sala Operativa arriva la segnalazione di una rapina in viale Bovio, nell’area di servizio Agip, a danno di un tassista in servizio presso la stazione ferroviaria di Pescara Centrale.

Il tassista ha riferito di avere fatto salire sul taxi, durante la sosta notturna presso il piazzale della Stazione, un giovane di altezza 180/185 cm, capelli neri lunghi, barba lunga di colore nero, con indosso un giubbino verde e una tuta da ginnastica. Il giovane chiedeva di essere accompagnato presso una concessionaria di autovetture situata in viale Bovio. Una volta giunti sul posto, con una scusa, l’uomo ha chiesto di proseguire perché non più certo della destinazione; poi, all’altezza della sede della Regione Abruzzo, ha invitato il tassista ad accostare per  scendere dall’auto. Il tassista si è fermato, ma il giovane lo ha subito preso al collo intimandogli di consegnare tutti i soldi altrimenti avrebbe accoltellato. Il tassista, dopo essersi liberato dalla presa, usciva dall’autovettura cercando di afferrare uno dei due smartphone in suo possesso per avvisare il locale 113, ne scaturiva una colluttazione a seguito della quale entrambi cadevano a terra, ed il malfattore riusciva a sfilare dalla tasca posteriore del tassista il portafoglio contenente la somma di euro 300,00, una postepay ed altri documenti, per poi dileguarsi in direzione di via Tintoretto.
Una volta sul posto, le Volanti della Polizia di Stato e personale dei CC, iniziavano le ricerche del giovane autore. Con le accurate descrizione fornite in loco dal tassista, dopo svariati passaggi nelle vie limitrofe, rintracciavano l’autore dell’evento delittuoso, traendolo in arresto.