Pescara: domani al Flaiano la Sirenetta della Favola Bella

la-sirenetta11

Domani, domenica, 25 febbraio, alle ore 17,00 presso l’Auditorium Flaiano di Pescara, la compagnia teatrale La Favola Bella porterà in sena lo spettacolo “La Sirenetta.”

La compagnia, diretta da Rossella Micolitti, proporrà, domani pomeriggio all’Auditorium Flaiano di Pescara, ore 17.00, la favola musicale, liberamente tratto dal racconto di Andersen che replicherà dal 26 al 28 febbraio (meteo permettendo, altrimenti lo spettacolo sarà rinviato), in doppi spettacoli mattutini per 2.000 studenti delle scuole dell’infanzia e primaria di Pescara, Chieti e Province.

Dopo il grande successo ottenuto negli anni scorsi con i Musical per ragazzi Il Mago di Oz, La Vera Storia della Bella e la Bestia, Ulisse odiava le mele, Peter Pan, in tour nei teatri regionali e nazionali e applauditi da circa 50 mila spettatori, la compagnia la Favola Bella mette in scena un nuovo spettacolo per tutta la famiglia, in collaborazione con compagnia dei danza Encore Ballett&Fit diretta da Paola D’Intino.

Trama
La piccola Ariel è una sirena irrequieta che vive in fondo al mare con i suoi familiari ed amici. Figlia del Re del Mare, non rispetta le regole e contravvenendo agli ordini paterni si trova spesso a salire in superficie. Ed è proprio sulla terraferma che scopre gli umani: esseri simili a lei ma dotati di gambe. Affascinata dal loro mondo, Ariel dimentica ogni prudenza, e durante un uragano si trova ad entrare in contatto con uno di essi, salvandolo da morte certa. Il giovane, di sangue reale, ricorda vagamente il volto della sua salvatrice, e
innamorato decide che sarà lei la sua sposa. Ma si confonde, e condurrà alle nozze una giovane sopraggiunta sul luogo della tragedia. Ariel da quando ha conosciuto il giovane principe non capisce più nulla e si rivolgerà alla Strega del mare per avere l’opportunità di incontrarlo. Ma la megera vuole qualcosa in cambio…Una storia avvincente e ricca di colpi di scena, che affascinerà il pubblico.

L’appuntamento è per domani alle 17.00, dove ad attendervi sarà la Sirenetta, all’Auditorium Flaiano di Pescara.  

Personaggi e interpreti:
Ariel: Paola D’Intino

Eric: Tritone Roberto Di Giulio

Sebastiano, Murena, Maggiordomo: Piero Campili
Maggiordomo,

Arturo, Serena, Governante: Emanuela d’intino
Governante

Sirene, Figlie dell’Aria, Gaia Del Prete, Jamal Mouawad

Cameriere, Murene Miriam Di Cecco, Alice Buccella

Per info: 

www.lafavolabella.it 

https://www.facebook.com/lafavolabella/

[email protected]