Pescara: al via completamento Caserma Carabinieri

Al via il completamento del compendio che ospiterà il nuovo Comando dei Carabinieri di Pescara. Oggi conferenza stampa in Regione.

“Finalmente si dà avvio al completamento del compendio che ospiterà il nuovo Comando provinciale dei Carabinieri a Pescara, che ha visto già la realizzazione delle palazzine degli alloggi”, così
il presidente della Giunta regionale Luciano D’Alfonso che da sindaco di Pescara acquisì il terreno sul quale si stanno effettuando i lavori. “Con una diuturna azione sull’Agenzia del Demanio, – si è detto oggi in conferenza stampa – l’ex sindaco ha fatto stanziare fondi per 5.824.037,44 euro, di cui 591.277 per l’anno 2018 dedicati alla progettazione”.

“Prosegue l’accordo armonico con l’Arma dei Carabinieri – ha affermato D’Alfonso – che abbiamo sostenuto concretamente sia per l’approvvigionamento energetico della caserma Rebeggiani di Chieti, che ospita il Centro amministrativo nazionale dell’Arma, sia per la realizzazione delle caserme di Giulianova, Manoppello e Loreto Aprutino. Oggi presentiamo l’iter per il completamento del complesso che ospiterà il nuovo Comando provinciale in via Rigopiano (ex Monopoli) a Pescara attraverso una triangolazione virtuosa tra Regione, Comune e Agenzia del Demanio. Ringrazio il Ministro della Difesa Roberta Pinotti per l’attenzione con cui ha seguito questa vicenda, che permetterà di innalzare il livello di sicurezza sia reale che percepita”.