Pescara: vista, giovedì visite gratuite in piazza

occhio11

Giovedì prossimo, in occasione della Giornata Mondiale della Vista, un camper stazionerà a piazza Salotto, a Pescara, dove gli esperti del Centro Regionale di Oftalmologia assicureranno visite gratuite.

Giovedì, 13 ottobre, si celebra la Giornata Mondiale della Vista e, per l’occasione, il Comitato Regionale IAPB per l’Abruzzo, mediante l’opera dell’equipe del Centro Regionale di Eccellenza in Oftalmologia diretta dal professor Leonardo Mastropasqua, assicurerà visite oculistiche preventive gratuite alla cittadinanza. L’Unità Mobile Oftalmica stazionerà in Piazza Salotto, a Pescara, e le visite saranno effettuate rispettando il seguente orario 9.00-13.00 e 16.00-20.00. Sarà inoltre allestito un gazebo per la distribuzione di opuscoli illustrativi inerente la prevenzione della retinopatia diabetica, una complicanza grave e frequente del diabete che è tra le principali cause di ipovisione e cecità soprattutto nei soggetti in età lavorativa (20-65 anni). La diagnosi e il trattamento precoce della retinopatia diabetica possono prevenire la perdita della vista. L’iniziativa è stata presentata dall’assessore alla Sanità Silvio Paolucci, dal professor Leonardo Mastropasqua e dal presidente del Comitato Regionale IAPB Abruzzo Antonello Di Deo.

Guarda il servizio del Tg8:

L'autore

Antonella Micolitti
E' nata e vive a Pescara. Si è laureata con lode in Lettere, all'Università d'Annunzio di Chieti. Giornalista professionista dal 2007, si occupa principalmente di politica, sociale, attualità, costume. E' appassionata di storia e storia dell'arte bizantina e astronomia, strimpella il pianoforte e le piace il mare d'inverno. Ama Luigi Tenco e le sue canzoni ma le piace ascoltare anche Jovanotti, quello meno conosciuto con i suoi brani più belli. Adora la Grecia e la Russia e le rispettive lingue. Il suo obiettivo è raccontare il volto più curioso e nascosto dell'Abruzzo. Suggeritele le vostre storie. Scrivete alla mail "[email protected]" o "[email protected]". Sarà lieta, per quanto possibile, di darvi voce e spazio, perché la televisione la fate voi con noi.

Sii il primo a commentare su "Pescara: vista, giovedì visite gratuite in piazza"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*