Vasto: rubano trattori, inseguiti sull’A14

polizia-stradale-blocca-malavita-pugliese

Vasto: la polizia autostradale di Vasto blocca malviventi in fuga. Recuperati trattori rubati, si cercano i fuggitivi, inseguiti in autostrada.

Durante un pattugliamento di vigilanza stradale, ieri sera intorno alle 21,30, alcuni agenti hanno recuperato due trattori stradali, rubati poco prima a Torino di Sangro a un autotrasportatore locale. I mezzi, notati all’ingresso del casello autostradale di Val di Sangro, hanno insospettito gli agenti che hanno intimato l’alt ai conducenti; questi però, anziché fermarsi, hanno cercato di  sottrarsi al controllo della polizia stradale, tentando la fuga in direzione sud. Bloccati dagli agenti, i malviventi hanno abbandonato i due veicoli sulla carreggiata autostradale, lasciandoli uno sulla corsia di marcia e l’altro su quella di sorpasso, chiudendo di fatto il transito autostradale, per assicurarsi la fuga, senza curarsi del traffico.

Gli agenti sono comunque riusciti a garantire la sicurezza degli automobilisti, rimuovendo tempestivamente i due veicoli, ma i due fuggiaschi, favoriti dalle ore notturne, hanno fatto perdere le loro tracce. Sono ancora ricercati; la polizia indaga per poterli identificare.

I trattori stradali sono invece stati recuperati e depositati presso la sottosezione di polizia stradale di Vasto sud, in attesa di essere riconsegnati al proprietario. Nei due mezzi rubati sono stati rinvenuti numerosi attrezzi da scasso.

Gli uomini della sottosezione di polizia autostradale di Vasto sud sono coordinati dall’ispettore capo Antonio Pietroniro e diretti dal vice questore aggiunto Francesco Cipriano.

L'autore

Anna Di Giorgio
Anna Di Giorgio nasce a Moncalieri (Torino), ma dall’età di quattro anni vive in Abruzzo. Ha conseguito la laurea in Lettere moderne presso l’università “G. d’Annunzio” di Chieti. Iscritta all’albo dei giornalisti dal 2002, è professionista dal 2010. Lavora per Rete8 dal 2005.

Sii il primo a commentare su "Vasto: rubano trattori, inseguiti sull’A14"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*