Tortoreto: GdF sequestra 100 Kg di botti

pescara-gdf-sequestra-500mila-euro

Tortoreto: la guardia di finanza sequestra 100 Kg di botti in un esercizio commerciale, privo della licenza prefettizia per la vendita. Denunciato il titolare.

L’operazione delle fiamme gialle di Giulianova ha consentito di sequestrare oltre tremila giochi pirotecnici, catalogati nelle categorie IV e V del gruppo C, che possono essere venduti solo da commercianti in possesso di un’apposita licenza di pubblica sicurezza; nello specifico i botti di IV categoria possono essere acquistati da soggetti muniti di porto d’armi o nulla osta, mentre quelli di V categoria possono essere venduti solo a maggiorenni.

I controlli delle forze dell’ordine continuano anche in queste ore su tutto il territorio, soprattutto con l’approssimarsi della mezzanotte.

L'autore

Anna Di Giorgio
Anna Di Giorgio nasce a Moncalieri (Torino), ma dall’età di quattro anni vive in Abruzzo. Ha conseguito la laurea in Lettere moderne presso l’università “G. d’Annunzio” di Chieti. Iscritta all’albo dei giornalisti dal 2002, è professionista dal 2010. Lavora per Rete8 dal 2005.

Sii il primo a commentare su "Tortoreto: GdF sequestra 100 Kg di botti"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*