Teramo: il M5s cerca assessori con un bando

m5s

Teramo: il M5s cerca assessori con un bando pubblico, in vista delle prossime amministrative. Per i pentastellati la scelta degli amministratori dovrà essere lungi da convenienze, amicizie, scambi di favori e bacini elettorali.

A detta dei cinque stelle, la collettività è trascurata per privilegiare decisioni che vanno a favore del partito o del gruppo di potere locale. “Questa pratica è dannosa e senza senso. Gli assessori vanno scelti per competenza, per integrità etico-morale e per la motivazione nel realizzare il programma elettorale votato dai cittadini che spesso, invece, viene messo nel cassetto un’ora dopo la vittoria”.

Per presentarsi alle future elezioni come forza di Governo, il Movimento 5 Stelle di Teramo pubblicherà un bando e raccoglierà i curricula degli aspiranti assessori pentastellati, che saranno scelti tra persone competenti e indipendenti, non necessariamente iscritte al movimento, ma volenterosi di aderire ai principi a cui esso si ispira.

“Verrà richiesto agli aspiranti assessori di fornire idee o progetti per il Comune, da realizzare nel breve o lungo periodo secondo il principi del Movimento 5 Stelle, proprio perché l’obiettivo primario è il miglioramento della vita dei Teramani e il rilancio della città attraverso azioni nuove e innovative”, si legge in una nota del gruppo pentastellato teramano.

I curricula dei candidati saranno inoltre utilizzati per formare l’eventuale futura giunta 5 Stelle. E’ possibile proporre la propria candidatura, inviando il curriculum in formato “euro pass” e corredato da una lettera di presentazione, ai seguenti indirizzi: [email protected]; [email protected] (PEC). L’oggetto della mail dovrà essere “Bando Assessori 5 Stelle”. I candidati dovranno essere preferibilmente residenti a Teramo. La documentazione potrà essere inviata fino a martedì 8 marzo 2016.

La lettera di presentazione dovrà contenere:
– autodichiarazione di non avere condanne penali o carichi pendenti;
– autodichiarazione di non essere attualmente iscritto a partiti politici;
– eventuali idee o progetti da realizzare nel breve o lungo periodo secondo il principi del Movimento 5 Stelle;
– eventuali ruoli politici di qualsiasi genere svolti in passato per qualsiasi partito politico, lista civica o movimento;
– eventuali precedenti iscrizioni a partiti politici, liste civiche o movimenti;
– indicazione di eventuali partecipazioni o ruoli dirigenziali ricoperti nei consigli di amministrazione di società pubbliche o private che hanno interessi economici con il Comune di Teramo;
– dichiarazione del consenso al trattamento dei dati ai fini del bando in questione.