Teramo: droga e alcol alla guida, denunce e sanzioni

alcoltest

Teramo: pattugliamento del territorio provinciale della questura di Teramo. Elevate sanzioni e denunce agli automobilisti per guida sotto l’effetto di droga e alcol.

Quattrocentodiciotto persone identificate, 248 veicoli controllati, 4 dei quali sottoposti a sequestro amministrativo, due patenti di guida ritirate e diverse contravvenzioni al codice della strada contestate: sono i numeri che raccontano l’attività di controllo del territorio provinciale, portata avanti nel corso dell’ultima settimana dalla questura di Teramo, con l’ausilio di personale del commissariato di Atri, del reparto prevenzione crimine Abruzzo di Pescara, della sezione della polizia stradale di Teramo e del reparto volo di Pescara.

Durante il pattugliamento del territorio provinciale, portato avanti con l’impiego di numerose unità operative aggiuntive a quelle ordinarie, in particolare un giovane è stato trovato in possesso di 0.36 grammi di marijuana e, sottoposto a prova tramite stick-salivare, è risultato positivo all’assunzione di sostanza stupefacente. Per questo è stato sanzionato e denunciato per guida sotto l’influenza di sostanze stupefacenti.

Contestualmente anche un cinquantenne teramano è risultato positivo all’alcoltest e denunciato, per guida in stato di ebbrezza alcolica.

Una giovane residente in provincia è stata invece denunciata per rifiuto di sottoporsi all’alcoltest.