Teramo: ancora furti nella notte in abitazioni e negozi

Ladri in azione di notte nel Teramano: a San Nicolò furto con spaccata in un negozio e a Castellalto malviventi in azione in una villa.

A San Nicolò, frazione di Teramo, i malviventi hanno preso di mira il negozio Acqua&Sapone di via Galilei, dove, dopo aver spaccato la vetrina, hanno rubato profumi per un valore di circa 1000 euro. L’esercizio commerciale aveva subito un furto già lo scorso sabato. Come documentato dalle telecamere di videosorveglianza del negozio, i ladri erano incappucciati e, dopo aver rubato i profumi, si sono dileguati in direzione della Val Vibrata, per essere poi intercettati dai carabinieri nella zona industriale di Sant’Omero. È qui che la macchina utilizzata per scappare, una 500 X rubata a Morro d’Oro, è stata abbandonata dai malviventi che hanno proseguito la fuga a piedi. All’interno dell’auto i militari hanno trovato materiale da scasso che sarebbe servito presumibilmente a compiere altri furti.

Un altro colpo è stato invece messo a segno a Casemolino di Castellalto, dove è stata presa di mira una villetta. Il furto è stato messo a segno quando in casa c’erano anche i proprietari che si trovavano nella taverna dell’abitazione. I ladri si sarebbero arrampicati sulla grondaia della casa dal lato che si affaccia sulla campagna, arrivando al primo piano della villetta, mentre i proprietari si trovavano in taverna. Dopo aver messo a soqquadro le stanze al primo piano dell’abitazione e aver racimolato alcuni oggetti di valore, i malviventi sono fuggiti. Il furto è stato scoperto dai due coniugi che abitano nella villa, quando i ladri erano ormai lontani. Sulla vicenda indagano i carabinieri.