Sulmona: il lupo a spasso per la città

sulmona-lupo

A Sulmona il lupo se ne va a spasso per la città; avvistato più volte nel centro cittadino in cerca di cibo, potrebbe essere un cucciolo che ha perso il branco.

L’ultimo avvistamento è stato fatto ieri mattina verso le cinque in piazza Venezuela, da un ventinovenne di Pratola Peligna. Il lupo stava rovistando nei secchi dell’immondizia alla ricerca di cibo, ma alla vista del giovane si è dato alla fuga.

Gli esperti del Parco Maiella annunciano che potrebbe trattarsi di uno dei cuccioli dei due branchi, nati nel maggio scorso, che vivono sul Morrone. Gli uomini dell’ente parco non hanno tuttavia mandato di intervento nel centro abitato di Sulmona, per cui, non potendo agire di propria iniziativa, attendono una richiesta ufficiale dalla Asl o dal Comune stesso per recuperare l’animale, munirlo di radiocollare e seguire i suoi spostamenti per avere la certezza di una sua eventuale riunione col branco di origine. Diversamente il lupo dovrà comunque essere affidato a un centro faunistico.

Sulla presenza del lupo a Sulmona è stata già allertata la forestale.

L'autore

Anna Di Giorgio
Anna Di Giorgio nasce a Moncalieri (Torino), ma dall’età di quattro anni vive in Abruzzo. Ha conseguito la laurea in Lettere moderne presso l’università “G. d’Annunzio” di Chieti. Iscritta all’albo dei giornalisti dal 2002, è professionista dal 2010. Lavora per Rete8 dal 2005.

Sii il primo a commentare su "Sulmona: il lupo a spasso per la città"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*