Spoltore: ladri rubano offerte in chiesa la vigilia di Natale

spoltore-chiesa-san-panfilo

Spoltore: ladri in azione in pieno giorno nella chiesa di San Panfilo, la vigilia di Natale. Sottratte le offerte dei fedeli e danneggiata la porta della sacrestia.

Per questo la chiesa resterà chiusa, interdetta anche ai fedeli, salvo durante le celebrazioni liturgiche. Don Rinaldo Lavezzo fa infatti sapere che la chiesa di San Panfilo riaprirà solo quando sarà sistemata la porta di legno della sacrestia, danneggiata dai ladri infedeli che, per compiere il furto, hanno utilizzato un crocifisso come grimaldello per accedere ai locali interni dell’edificio. Qui, rovistando indisturbati, hanno sottratto le offerte dei fedeli, destinate all’acquisto di nuove sedie.

Sul caso indagano i carabinieri che hanno acquisito i video delle telecamere di sorveglianza comunale di piazza Di Marzio, alla ricerca di elementi utili all’identificazione dei malfattori.

L'autore

Anna Di Giorgio
Anna Di Giorgio nasce a Moncalieri (Torino), ma dall’età di quattro anni vive in Abruzzo. Ha conseguito la laurea in Lettere moderne presso l’università “G. d’Annunzio” di Chieti. Iscritta all’albo dei giornalisti dal 2002, è professionista dal 2010. Lavora per Rete8 dal 2005.

Sii il primo a commentare su "Spoltore: ladri rubano offerte in chiesa la vigilia di Natale"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*