Prima pescarese per “Spiral” di Orazio Guarino

Arriva anche a Pescara “Spiral”, film indipendente firmato dal regista pugliese Orazio Guarino, alla sua opera prima. Dopo il successo dell’anteprima romana e alla vigilia del debutto nelle sale, la pellicola è stata proiettata al cinema Massimo di Pescara mercoledì 27 aprile.

Nel cast cinematografico figura anche l’attore e poeta abruzzese Angelo Del Vecchio. Alla prima pescarese sono intervenuti anche il regista, Orazio Guarino, il produttore Marco Santoro e gli attori Angelo Del Vecchio e Stefano Skalkotos. Particolarmente dedicato il tema affrontato sullo schermo: il disturbo borderline. A soffrirne, con la instabilità emotiva che ne deriva, è il protagonista Matteo Moella, interpretato da Marco Cocci (attore, tra gli altri film, anche in ‘Ovosodo’ e ‘L’ultimo bacio’ e cantante dei Malfunk). Oltre a Cocci e Del Vecchio sono sul set anche Valeria Nardilli, Michele Bevilacqua, Cristina Puccinelli, Mariagrazia Pompei, Giorgio Consoli, e Stefano Skalkotos. Il film è distribuito da Naffintusi e AS.I.A.I. e prodotto da Naffintusi con le musiche di Rocco Cavalera. “Spiral” ha ricevuto il Premio del pubblico ‘Terra di Siena Film Festival 2015’.

Sinossi: Matteo vive e lavora a New York. Durante le prove del suo ultimo lavoro, una telefonata dall’Italia lo avverte della morte del padre. Così lascia la Grande Mela per tornare nel paese in cui è cresciuto. La spiaggia della sua infanzia diventa un rifugio, inaccessibile a tutti tranne che ad Alice. I suoi fantasmi, però, sono sempre presenti, lo trascinano in una spirale di ricordi e ossessioni da cui sarà sempre più difficile uscire.