Pescara: sicurezza, rinviato consiglio comunale in piazza Santa Caterina

A Pescara salta per maltempo il consiglio comunale in piazza Santa Caterina sulla sicurezza urbana. E i cittadini propongono soluzioni antidegrado.

Causa maltempo, salta il consiglio comunale organizzato per oggi pomeriggio in piazza Santa Caterina a Pescara sulla sicurezza urbana e rinviato alle 18,30 di venerdì 19 luglio 2019. L’assessore Adelchi Sulpizio ribadisce la priorità di governo sul fronte della sicurezza urbana, mentre alcuni cittadini propongono soluzioni per riappropriarsi dei luoghi cittadini in uno spirito di convivenza civile.

“Presto sarà attivato un servizio di videosorveglianza in città che riguarderà anche piazza Santa Caterina”, ha dichiarato l’assessore comunale alla sicurezza urbana, Adelchi Sulpizio.

“Lo stato di degrado in cui versa il parco di piazza Santa Caterina è evidente”, commentano Oscar Ruberto e Giuseppe Ciano della fondazione ANMIG, associazione nazionale mutilati e invalidi di guerra, che ha sede proprio in piazza Santa Caterina. “Occorrerebbero innanzitutto pulizia e manutenzione degli arredi del parco per rendere questo luogo fruibile e gradevole e poi una vigilanza costante delle forze dell’ordine senza scomodare l’esercito, come si è detto in questi giorni. Come associazione chiederemo all’amministrazione comunale di Pescara di poter usufruire del parco anche per organizzare eventi e coinvolgere i cittadini, perché riappropriarsi dei luoghi pubblici in una convivenza civile significa anche vigilare sul territorio e scongiurare episodi di criminalità come quelli che recentemente hanno interessato questa zona cittadina”.

Il Servizio del Tg8:

https://www.youtube.com/watch?v=Hvg9ym4Evfc