Pescara: la Lav in piazza con “Coraggio coniglio”

lav-campagna-coniglio

Pescara: la Lav torna in piazza con la campagna “Coraggio coniglio”. Dalle 16 di oggi pomeriggio fino alle 20 i volontari della lega antivivisezione saranno in piazza Sacro Cuore per raccogliere firme e distribuire materiale informativo.

Tra le tante iniziative anche quella volta a promuovere le adozioni di cani e gatti “Cercacasa” che la Lav ha in carico e che per l’occasione presenterà a chi si avvicinerà all’allegro e colorato stand. Per l’occasione sarà possibile diventare socio Lav , sostenendo le attività dell’associazione e le battaglie a favore degli animali.

Ospite dello stand Lav sarà anche l’associazione “Aiutiamo la natura secondo natura”, nata da poco con lo scopo di divulgare la conoscenza di piante e animali selvatici autoctoni, attraverso corsi di formazione, passeggiate naturalistiche e attività concrete come semina di alberi e arbusti selvatici, campagne “salva-rospi” e progetti di conservazione della biodiversità e miglioramenti naturalistici sul territorio. Tra le attività dell’associazione anche la produzione di cassette nido e mangiatoie per uccelli, bat box, disegni naturalistici e piccoli oggetti in lana per raccogliere fondi a sostegno dei progetti messi in campo. Sarà offerta anche consulenza per il corretto comportamento da tenere nei confronti degli animali selvatici che ci circondano.