Pescara: la Lav in piazza con “Coraggio coniglio”

lav-campagna-coniglio

Pescara: la Lav torna in piazza con la campagna “Coraggio coniglio”. Dalle 16 di oggi pomeriggio fino alle 20 i volontari della lega antivivisezione saranno in piazza Sacro Cuore per raccogliere firme e distribuire materiale informativo.

Tra le tante iniziative anche quella volta a promuovere le adozioni di cani e gatti “Cercacasa” che la Lav ha in carico e che per l’occasione presenterà a chi si avvicinerà all’allegro e colorato stand. Per l’occasione sarà possibile diventare socio Lav , sostenendo le attività dell’associazione e le battaglie a favore degli animali.

Ospite dello stand Lav sarà anche l’associazione “Aiutiamo la natura secondo natura”, nata da poco con lo scopo di divulgare la conoscenza di piante e animali selvatici autoctoni, attraverso corsi di formazione, passeggiate naturalistiche e attività concrete come semina di alberi e arbusti selvatici, campagne “salva-rospi” e progetti di conservazione della biodiversità e miglioramenti naturalistici sul territorio. Tra le attività dell’associazione anche la produzione di cassette nido e mangiatoie per uccelli, bat box, disegni naturalistici e piccoli oggetti in lana per raccogliere fondi a sostegno dei progetti messi in campo. Sarà offerta anche consulenza per il corretto comportamento da tenere nei confronti degli animali selvatici che ci circondano.

L'autore

Anna Di Giorgio
Anna Di Giorgio nasce a Moncalieri (Torino), ma dall’età di quattro anni vive in Abruzzo. Ha conseguito la laurea in Lettere moderne presso l’università “G. d’Annunzio” di Chieti. Iscritta all’albo dei giornalisti dal 2002, è professionista dal 2010. Lavora per Rete8 dal 2005.

Sii il primo a commentare su "Pescara: la Lav in piazza con “Coraggio coniglio”"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*