L’Aquila, Street Food Time fa il pienone

Ha superato tutte le aspettative la manifestazione Street Food Time che ha portato in piazza del Duomo, a L’Aquila, oltre 40.000 persone. Gente di ogni età ha affollato la piazza per degustare le specialità e ballare fino all’alba.

 “Abbiamo avuto la partecipazione di tutti gli aquilani e non solo. – si legge in una nota dell’organizzazione –  L’iniziativa ha raggiunto ogni tipo di target, dai più adulti alle famiglie, fino ai giovani che hanno ballato in piazza Duomo fino alle 5 del mattino. Grande soddisfazione è stata manifestata anche da parte degli espositori che ci hanno già chiesto di replicare l’evento”.

Il Festival del cibo di strada su ruote, che si è tenuto lo scorso fine settimana, è stato realizzato con il patrocinio della Regione Abruzzo, del Comune di L’Aquila e della Confartigianato Imprese aquilana. hanno partecipato allo Street Food Time, nel cuore del centro storico, 23 truck food con oltre 100 proposte culinarie provenienti da tutta Italia, dallo gnocco fritto farcito con culatello e mortadella bolognese ai tortelli alle erbette, e poi le bombette parmigiane, l’hamburger di chianina e cinta senese, la pasta cacio & pepe e la gricia, la tiella di Gaeta, le olive ascolane classiche, vegetariane e al tartufo e tantissime altre specialità provenienti da tutte le regioni italiane. A rappresentare l’Abruzzo gli immancabili e gustosi arrosticini, le ciabatte di pane casereccio con i salumi dei parchi. Ad accompagnare i piatti birre rigorosamente artigianali e intrattenimento vario. Ora lo Street Food Time si prepara alla prossima tappa, il carrozzone culinario sarà infatti a Teramo, dal 17 al 19 giugno, in piazza Martiri della Libertà.

Street Food L'Aquila1