Lanciano: rapina in gioielleria, banditi in azione in piazza Plebiscito

Banditi in azione in pieno centro a Lanciano: rapinano la gioielleria Carabba in piazza Plebiscito. La titolare ferita con un pugno in faccia e chiusa in bagno. Il bottino ammonterebbe intorno ai 50 mila euro.

Serata di paura per la titolare della gioielleria Carabba in piazza Plebiscito a Lanciano. Ieri sera, mercoledì 11 dicembre 2019, intorno alle 18,50 alcuni banditi hanno messo a segno un furto in pieno centro nel negozio di Francesca Carabba, 49 enne moglie del sindaco di Frisa Nicola Labbrozzi.

Nella gioielleria, che si trova alla fine delle scale che da piazza Plebiscito conducono a piazza Garibaldi, è entrata dapprima una donna che ha chiesto di poter vedere alcune collane; poi nel negozio hanno fatto irruzione due uomini camuffati da berretti e maglie a collo alto, che, dopo aver sferrato un pugno in faccia alla titolare, hanno chiuso la donna in bagno, intimandole di stare zitta.

Una volta soli, i banditi hanno arraffato i rotoli di gioielli che la titolare aveva tirato fuori dalla cassaforte per mostrarli alla finta cliente, che aveva chiesto di vedere alcune collane e che è uscita dal negozio subito dopo l’irruzione dei due malviventi; poi i due rapinatori sono usciti dalla gioielleria, scappando a piedi per le vie del centro storico.

La gioielliera è riuscita a dare l’allarme, allertando Carabinieri e Polizia, dopo essere uscita dal bagno. Agitata e ferita per il pugno sferratole in faccia dai malviventi, Francesca Carabba è stata portata all’ospedale Renzetti dal marito per essere medicata. Le sue condizioni non sono però preoccupanti.

Alle forze dell’ordine intervenute sul posto, la donna ha descritto i due aggressori come uomini robusti e sulla cinquantina che parlavano in italiano. Le indagini si stanno concentrando sulla visione delle immagini delle telecamere di videosorveglianza della gioielleria e della zona, alla ricerca di elementi utili per identificare i due rapinatori.

Il valore della refurtiva è ancora da quantificare.