Giulianova: diverbio in famiglia, intervengono i carabinieri

Lite in famiglia tra un pensionato 55enne, moglie e figlio a Giulianova. Intervengono i carabinieri.

Tutto è accaduto a Giulianova in viale Orsini, dove ieri, mercoledì 16 gennaio 2019, i carabinieri sono intervenuti su segnalazione di alcuni cittadini, allarmati dalle urla che provenivano dall’abitazione di un pensionato 55enne. L’uomo, sposato con un’insegnante e padre di un 26enne, avrebbe aggredito moglie e figlio, finiti poi al pronto soccorso dell’ospedale di Giulianova.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri, che, una volta in casa, avrebbero sequestrato una sciabola e una carabina. L’uomo è stato a sua volta accompagnato all’ospedale per una visita di controllo.

Intanto i suoi congiunti sarebbero stati allontanati per evitare altre possibili aggressioni; i carabinieri starebbero valutando la possibilità di perseguire il pensionato per il reato di maltrattamenti in famiglia.

Sulla vicenda sono intervenuti i legali del 55enne, gli avvocati Francesco Manisco e Pier Francesco Manisco, precisando quanto segue:

“Il figlio del nostro assistito non è stato aggredito, ma si è procurata una ferita al capo cadendo, mentre la moglie del nostro assistito non ha riportato nessun danno fisico. Si è trattato di un forte diverbio familiare senza alcuna aggressione così come descritta. Si precisa inoltre che la carabina in questione in realtà è un fucile da caccia d’epoca di proprietà della moglie del 55enne e la sciabola era regolarmente detenuta dal predetto”.