Giubileo: Ortona apre la porta santa di San Tommaso

giubileo-ortona

Ortona apre la porta santa della cattedrale di San Tommaso Apostolo e inaugura ufficialmente il Giubileo; l’evento nel pomeriggio di oggi alla presenza dell’arcivescovo Emidio Cipollone, in occasione della festa liturgica del santo patrono.

Si inizia alle 17 con la processione dalla chiesa del purgatorio alla cattedrale, dove alle 17,45 l’arcivescovo Cipollone aprirà la porta santa e celebrerà la messa.

Alle 18,30 di domani invece a palazzo Farnese l’associazione “Il cammino di Tommaso” presenterà il Giubileo del cammino per presentare il percorso Ortona-Roma sulle tracce dell’apostolo Tommaso, che già da qualche anno è percorribile a piedi, a cavallo o in bici. Presenzieranno l’incontro Fausto Di Nella, presidente dell’associazione “Il cammino di Tommaso”, Alessio Massari, vicepresidente, Dina Cespa, segretario e Aldo D’Anastasio, presidente dell’istituzione palazzo Farnese.

L'autore

Anna Di Giorgio
Anna Di Giorgio nasce a Moncalieri (Torino), ma dall’età di quattro anni vive in Abruzzo. Ha conseguito la laurea in Lettere moderne presso l’università “G. d’Annunzio” di Chieti. Iscritta all’albo dei giornalisti dal 2002, è professionista dal 2010. Lavora per Rete8 dal 2005.

Sii il primo a commentare su "Giubileo: Ortona apre la porta santa di San Tommaso"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*