Castelguidone: strade franate e i bus non passano

Castelguidone-frana-provinciale?????????????

Castelguidone: le strade franano e i bus non passano più. Disagi per i pendolari, dopo la sospensione del trasporto pubblico.

L’ultima corsa risale a lunedì, ma da ieri mattina il trasporto pubblico regionale non passa più per Castelguidone. La Regione ha sospeso il servizio perché i tecnici, chiamati a fare il sopralluogo, hanno ritenuto la strada non idonea al transito degli autobus di linea.

E così Castelguidone resta isolata. La strada era l’unica rimasta per scendere a valle, dopo la chiusura al traffico della provinciale, franata in più punti. Ora i 35 studenti e gli operai che quotidianamente devono raggiungere la zona industriale Vasto – San Salvo, dovranno trovare un modo alternativo per raggiungere scuole e fabbriche.

Dalla Regione intanto assicurano che entro il 15 marzo saranno affidati i lavori di ripristino della strada provinciale 198, ma fino ad allora gli spostamenti dovranno avvenire con mezzi propri.

L'autore

Anna Di Giorgio
Anna Di Giorgio nasce a Moncalieri (Torino), ma dall’età di quattro anni vive in Abruzzo. Ha conseguito la laurea in Lettere moderne presso l’università “G. d’Annunzio” di Chieti. Iscritta all’albo dei giornalisti dal 2002, è professionista dal 2010. Lavora per Rete8 dal 2005.

Sii il primo a commentare su "Castelguidone: strade franate e i bus non passano"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*