Castel di Sangro: 81enne trovata morta in casa, non rispondeva da giorni

A Castel di Sangro una signora di 81 anni è stata trovata morta nel suo letto; non rispondeva da giorni ai parenti.

I Vigili del fuoco l’hanno trovata sotto le coperte, nel letto della sua abitazione: l’81enne che da giorni non rispondeva al telefono, sarebbe morta per un malore nel sonno. A dare l’allarme sono stati i parenti, preoccupati per il lungo silenzio dell’anziana, originaria di Villetta Barrea, che viveva in un appartamento in via Giardini del Rio a Castel di Sangro.

L’abitazione era chiusa dall’interno, per cui i Vigili del fuoco, intervenuti dopo l’allarme dato da un nipote della donna, hanno fatto irruzione entrando da una finestra. All’interno dell’appartamento non sarebbe stato trovato alcun segno di effrazione: dunque l’81enne sarebbe presumibilmente deceduta nel sonno.

Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri della locale stazione e un’ambulanza del 118, che nulla ha potuto fare per soccorrere la donna, già deceduta; il medico legale ha proceduto pertanto alla constatazione del decesso.

La salma della signora è stata trasportata all’ospedale di Castel di Sangro. Per fugare ogni dubbio sulla morte dell’81enne, il magistrato di turno potrebbe disporre l’autopsia.

Per i funerali occorrerà aspettare che la salma sia riconsegnata ai familiari.