Casoli: trova borsello con 14mila euro e lo porta ai carabinieri

borsello-con-soldi

Casoli: trova un borsello con 14mila euro e lo porta ai carabinieri che lo restituiscono alla proprietaria, una 72enne che lo aveva smarrito alcuni giorni prima. Protagonista del gesto di profonda onestà, un 66enne pensionato di Casoli.

Una storia a lieto fine per l’anziana del comune della provincia teatina, alla quale i carabinieri hanno riconsegnato i soldi, dopo un’indagine accurata, poiché nel borsello smarrito non vi era alcun tipo di documento.

La sorprendente scoperta era stata fatta il 2 gennaio nel parcheggio antistante il centro commerciale “Parco Quadrante”; il pensionato 66enne di Casoli con un gesto di forte senso civico e onestà intellettuale, ha pensato bene di recarsi dai Carabinieri per consegnare l’intera somma. Da lì le indagini e poi il lieto fine.

L'autore

Anna Di Giorgio
Anna Di Giorgio nasce a Moncalieri (Torino), ma dall’età di quattro anni vive in Abruzzo. Ha conseguito la laurea in Lettere moderne presso l’università “G. d’Annunzio” di Chieti. Iscritta all’albo dei giornalisti dal 2002, è professionista dal 2010. Lavora per Rete8 dal 2005.

Sii il primo a commentare su "Casoli: trova borsello con 14mila euro e lo porta ai carabinieri"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*