Carsoli: 15 km contromano sull’A24, patente ritirata

Da Carsoli a Valle del Salto: 15 km di strada percorsa contromano sull’A24 da un automobilista che la Polstrada ha provvidenzialmente bloccato, evitando una tragedia. Patente ritirata.

Tutto è avvenuto nella notte tra mercoledì e giovedì, nel tratto dell’A24 tra Carsoli e Valle del Salto. Ad accorgersi che qualcosa non andava è stato un automobilista marsicano che stava andando a Roma e che ha notato che un’altra macchina procedeva nella sua stessa direzione, ma in quella che doveva essere la carreggiata con senso di marcia opposto. L’uomo ha subito allertato la Polstrada che è intervenuta sul posto, riuscendo a bloccare l’auto che procedeva contromano ed evitando incidenti che avrebbero potuto avere esiti fatali, considerata l’alta velocità con cui procedeva l’automobilista.

Alla guida della macchina contromano c’era un uomo di Reggio Calabria che, fermato dagli uomini della polizia stradale, ha dichiarato di non essersi accorto della direzione di marcia sbagliata, non avendo, fortunatamente, incontrato alcuna macchina.

All’uomo è stata ritirata la patente e la sua auto è stata posta sotto fermo amministrativo per tre mesi. La stanchezza potrebbe essere stata la causa della disattenzione che avrebbe potuto essere fatale in caso di incidente.