Abruzzo, i Nas nelle strutture per migranti sovraffollate

emigranti-profughi-rete8emigranti, profughi

Non sembrerebbe una degna accoglienza quella che sarebbe stata riservata ad una cinquantina di migranti ospiti in una struttura di Castel di Sangro, dove i Carabinieri dei Nas di Pescara hanno scoperto che sottotetti, cucine e soggiorno erano stati trasformati abusivamente in camere da letto.

L’ispezione dei Nas nella struttura di accoglienza dei migranti avrebbe messo in luce diverse irregolarità. La casa di accoglienza si trova a Castel di Sangro, in località Roccacinquemiglia. Ai Carabinieri è apparsa subito una situazione di evidente sovraffollamento: le circa 50 persone ospitate sarebbero il triplo rispetto alla capacità dei locali. I Nas hanno accertato che otto ospiti erano nel sottotetto, la cui altezza non è a norma, e hanno anche trovato alcuni letti sia nelle cucine che nei soggiorni. Dell’esito dell’ispezione è stato informato il sindaco, cui spetterà il compito di prendere i provvedimenti del caso. Sempre a Roccacinquemiglia, la settimana scorsa, era stato chiuso un altro centro per migranti in seguito ad un controllo dei Carabinieri. Anche a Campli era stata individuata una struttura accoglienza sovraffollata. Complessivamente, negli ultimi mesi, i Nas di Pescara hanno controllato undici strutture di accoglienza per migranti; per sette, di cui quattro in provincia di L’Aquila, è scattato il provvedimento di chiusura.

L'autore

Marina Moretti
Nata a Pescara, dopo la maturità classica ha svolto diversi lavori in ambito culturale, artistico e teatrale per poi dedicarsi completamente al giornalismo, sia giornali che radio e tv. Giornalista pubblicista dal 1996, è professionista dal 2010. Come redattore di Rete8, dal 2001, si occupa di diversi settori, con particolare interesse per quello culturale. Ha da poco aperto un blog di fotografie skybycarphotos.

Sii il primo a commentare su "Abruzzo, i Nas nelle strutture per migranti sovraffollate"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*