Montesilvano: Mazzocchetti canta al Pala Dean Martin per l’Unitalsi

Domani sera al Pala Dean Martin di Montesilvano il tenore Piero Mazzocchetti canterà per sostenere i progetti dell’Unitalsi.

“That’s amore-Note di solidarietà” è l’evento musicale che si terrà domani, domenica 26 gennaio 2020 alle ore 18, presso il Pala Dean Martin di Montesilvano con il tenore Piero Mazzocchetti che sarà il protagonista dell’appuntamento musicale, fortemente voluto dallo stesso tenore per raccogliere fondi che serviranno a sostenere le attività di solidarietà della sezione abruzzese dell’Unitalsi. L’ingresso è gratuito e nella grande sala del Pala Dean Martin un’area attrezzata sarà riservata alle persone con disabilità.

Dopo la sua presenza a Lourdes in occasione dei pellegrinaggi nazionali del 2018 e del 2019, il cantante pescarese scende in campo di nuovo per sostenere le attività sociali e di solidali dell’Unitalsi, questa volta a favore dei bambini gravemente malati.

“Il concerto è intitolato «That’s Amore» dal celebre brano di Dean Martin, che aveva il papà originario, come me, di Montesilvano”, ha dichiarato il tenore Piero Mazzocchetti. “L’evento sarà un omaggio a questo grande artista italo-americano che crea un ponte ideale tra l’Abruzzo e l’America.
Sarà un pomeriggio divertente con molti brani di swing. Non sarà la classica esibizione di un tenore, ma un concerto di musica leggera, dove l’amore come sentimento universale è al centro di tutto. Interpreterò le più belle canzoni d’amore degli ultimi 50 anni che sono molto conosciute e che il pubblico potrà cantare, così come hanno fatto con me gli «amici speciali» dell’Unitalsi a Lourdes, in occasione dei pellegrinaggi nazionali degli ultimi due anni.
Ho espresso da tempo la mia appartenenza e il mio sostegno al progetto dell’Unitalsi, che da tanti anni cerca di alleviare la sofferenza dei malati. Ho capito tante cose grazie ai miei pellegrinaggi a Lourdes, soprattutto che l’Unitalsi è una bella famiglia con un senso spiccato di umanità, semplicità e umiltà che forse sarebbero utili anche a tanti artisti alla ricerca sempre della ribalta.
Fare parte dell’Unitalsi e incontrare le persone malate ti aiuta a capire che la sofferenza è un sentimento universale che accomuna tante persone ed è presuntuoso pensare di non essere toccato dalla sofferenza”.

“Con Federica Bucci e Anna Carla D’Orazio, rispettivamente presidente Unitalsi Pescara e presidente Unitalsi Chieti-Vasto, due sono gli obiettivi che vogliamo raggiungere grazie alla disponibilità di Mazzocchetti: il primo è quello di rilanciare le attività della sottosezione di Chieti-Vasto in occasione del 70° anniversario di fondazione; il secondo è quello di sostenere la sottosezione di Pescara per il “Progetto dei Piccoli”, che ha come obiettivo quello di aprire “Casa Celeste”, un appartamento che grazie alla Caritas diocesana potremo gestire e mettere a disposizione delle famiglie che devono ospedalizzare per lunghi periodi i propri figli”, spiega Alessandra Bascelli, presidente della sezione abruzzese dell’Unitalsi.
L’appartamento è al momento completamente da ristrutturare e per renderlo funzionale alle esigenze del Progetto dei Piccoli occorre nello specifico intervenire per ricavare tre camere da letto dotate di bagno attrezzato, soggiorno e cucina comuni, bagno di servizio, lavanderia e ripostigli. Per questo sarà importante che all’evento del 26 gennaio ci sia una massiccia partecipazione per potere raccogliere più fondi possibili e fare partire subito i lavori.
Altri sono i progetti che l’Unitalsi abruzzese vuole realizzare su tutto il suo territorio: dai laboratori, al trasporto, etc. Per tutto questo il “nostro” tenore, dal cuore unitalsiano, cercherà con la sua meravigliosa voce e il suo buon cuore di aiutarci”.