Città Sant’Angelo: pregiudicato in fuga arrestato con 1 kg di cocaina

A Città Sant’Angelo la Polizia ha arrestato un pregiudicato al termine di un inseguimento: l’uomo era in possesso di 1 kg di cocaina che è stata sequestrata dagli agenti.

Il pregiudicato è stato arrestato durante un’operazione di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti, disposta dal Questore di Pescara Francesco Misiti, ed eseguita dal personale della sezione narcotici della squadra mobile.

I fatti risalgono al pomeriggio di giovedì 23 gennaio 2020, quando diverse segnalazioni di cittadini relativamente alla presenza di un’autovettura Seat Leon il cui conducente aveva un atteggiamento sospetto, hanno fatto scattare la procedura di controllo degli agenti in località Madonna della Pace a Città Sant’Angelo.

Prima di sottoporsi al controllo, il pregiudicato alla guida dell’auto ha tentato di dileguarsi, eludendo l’alt intimatogli dagli agenti e dandosi alla fuga. L’inseguimento si è concluso con l’arresto dell’uomo, senza ulteriori conseguenze.

Una volta fermato, il pregiudicato è stato perquisito dai poliziotti che lo hanno trovato in possesso di due blocchi di cocaina per un peso complessivo di 963,8 grammi.

L’uomo è stato pertanto arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e accompagnato in carcere a disposizione dell’autorità giudiziaria, su disposizione del sostituto procuratore di turno.