Rigopiano: il ministro Bonafede per il terzo anniversario

Alle celebrazioni del terzo anniversario della tragedia di Rigopiano ci sarà anche il ministro Bonafede.

Alfonso Bonafede, ministro della giustizia, parteciperà sabato 18 gennaio alle iniziative previste per commemorare le 29 vittime della tragedia dell’Hotel Rigopiano di Farindola (Pescara), che il 18 gennaio del 2017 fu travolto e distrutto da una valanga. A renderlo noto è il Comitato vittime di Rigopiano, che ha organizzato le diverse iniziative previste.

Le celebrazioni del terzo anniversario prenderanno il via alle 10, quando i familiari si ritroveranno davanti al totem dell’Hotel Rigopiano per portare fiori e ricordare con una preghiera i propri cari. Alle 11, partendo dal bivio Mirri di Farindola, una processione con 29 fiaccole accese giungerà fino alla chiesa parrocchiale San Nicola Vescovo per assistere alle 11.30 alla messa celebrata dal parroco di Farindola, don Luca Di Domizio. Alle 15 poi si ritroveranno al Palazzetto dello sport di Penne, dove, a partire dalle 15.30, si terrà una cerimonia con personalità del mondo dello spettacolo e della cultura che sono state vicino alle famiglie delle vittime sin dal primo momento. La manifestazione al Palazzetto di Penne sarà presentata dagli attori Pino Insegno e Federico Perrotta.

“Parteciperà alla commemorazione il ministro della Giustizia, Alfonso Bonafede, che con il suo dicastero si è mostrato sempre vicino e attento alle problematiche dei familiari delle vittime delle tragedie del nostro Paese e ai vari Comitati, nonché al Comitato nazionale ‘Noi non dimentichiamo’”, scrive in una nota il Comitato vittime di Rigopiano.