Caos A14: chiuso sull’A25 il bivio in direzione Ancona, poi riaperto

È stato chiuso sull’autostrada A25 il bivio per l’A14 in direzione di Ancona, su disposizione della Prefettura di Pescara, in accordo con la Polizia Stradale, per traffico intenso sulla viabilità ordinaria.

È quanto si apprende dai siti di Strada dei Parchi e Autostrade per l’Italia. Coloro che viaggiano in direzione di Ancona devono percorrere la A25 Torano-Pescara per poi immettersi sulla A24 in direzione Teramo. Sull’autostrada A14 è infatti attivo il divieto di transito per i veicoli con massa superiore a 3,5 tonnellate, compresi gli autobus, tra il bivio per la A25 Torano-Pescara e Atri-Pineto verso Ancona e tra Atri-Pineto e Pescara nord verso Bari. Al momento per chi viaggia verso Ancona la coda è di 10 km.

È stato un tamponamento tra due mezzi pesanti incolonnati, oltre alle code di diversi chilometri, a mandare in tilt il traffico e a far decidere per la chiusura sull’autostrada A25 del bivio per la A14. L’incidente, senza conseguenze significative, se non per la situazione viabilità, già critica, è avvenuto al chilometro 370, tra Pescara ovest e Pescara nord. Sul posto la polizia stradale. È in corso la rimozione dei mezzi e a breve si tornerà a circolare sulla A14. Coordina gli interventi il Centro operativo autostradale (Coa) di Città Sant’Angelo.

AGGIORNAMENTO ore 22: Rimossa la deviazione che imponeva ai mezzi pesanti in transito sulla A14 in direzione Nord di percorrere la A25. I Tir hanno già ripreso a circolare sull’autostrada adriatica, con obbligo di uscita al casello di Città Sant’Angelo-Pescara Nord, dove al momento si registrano cinque chilometri di coda. La deviazione era stata disposta in seguito ad un tamponamento tra due tir incolonnati, che aveva mandato in tilt la viabilità. Monitora la situazione traffico il Centro operativo autostradale (Coa) di Città Sant’Angelo.