Maltempo, dal Governo 4,5 milioni in più per i danni del 2017

Il Consiglio dei Ministri ha deliberato di aumentare di altri 4,5 milioni di euro i contributi per i danni subiti dal patrimonio edilizio abitativo e per le attività economiche e produttive per gli eccezionali eventi meteorologici che hanno colpito l’Abruzzo.

Il periodo di riferimento va dall’ 11 al 13 novembre e dal 1° al 2 dicembre 2013 nonché nella seconda decade del mese di di gennaio 2017 portando la somma totale a circa 39,3 milioni di euro la somma totale finanziata dal 2018. Nel commentare il provvedimento il deputato del M5S Andrea Colletti ha affermato:

“Un risultato che conferma l’attenzione di questo Governo per i cittadini e imprenditori in difficoltà. Sono soddisfatto per il risultato raggiunto e sono certo che con queste ulteriori risorse chi è stato colpito da calamità di cui non ha responsabilità possa non sentirsi solo. Importante è stato aumentare la spesa verso le attività commerciali che in luoghi colpiti lontano dalle grandi città sono una vera e propria risorsa di tutto il territorio”.

“Anche in questo caso il Governo ha dimostrato la sua capacità a dare risposte concrete ai cittadini. Risposte che sono possibili grazie ad una gestione sana della cosa pubblica e che, come si vede dai dati economici, comincia a far intravedere segnali di ripresa importanti” conclude Colletti.