San Giovanni Teatino: Amazon seleziona 50 lavoratori

Con la prossima apertura del nuovo deposito di smistamento a San Giovanni Teatino, Amazon annuncia la selezione di 50 lavoratori; il numero degli assunti destinato a crescere negli anni. Il sindaco Marinucci: “La selezione passerà dallo sportello Sangiò Lavoro”.

Saranno più di 100 i posti di lavori che Amazon creerà nei prossimi anni in Abruzzo a San Giovanni Teatino. Il nuovo deposito da 4700 metri quadrati, che fungerà da centro di smistamento per le operazioni di commercio elettronico del colosso statunitense, sarà la prima base logistica della regione e creerà più di 100 posti di lavoro a tempo indeterminato nei prossimi anni, rafforzando il servizio di consegna per clienti e venditori di Amazon nel centro-sud Italia.

La nuova struttura sarà operativa nei prossimi mesi e lavorerà con diversi fornitori locali di servizi di consegna, permettendo ad Amazon di investire ancora nella sua rete di trasporti e in soluzioni innovative per espandere la propria capacità di consegna, velocizzando le spedizioni per i clienti.

Nel deposito di smistamento da 4700 mq di San Giovanni Teatino, Amazon creerà da subito circa 20 posti di lavoro a tempo indeterminato, ma il numero è destinato a crescere nei prossimi anni. I fornitori di servizi di consegna assumeranno inoltre più di 85 autisti a tempo indeterminato, che ritireranno i pacchi dal deposito di smistamento per consegnarli ai clienti di Amazon nel centro-sud Italia.

La selezione dei primi 50 candidati è ancora aperta e passerà anche attraverso lo sportello Sangiò Lavoro di San Giovanni Teatino, impegnato a raccogliere candidature che saranno visionate dal colosso statunitense del commercio elettronico.

“Il nostro è uno dei sette sportelli del lavoro collegati direttamente al Ministero per la selezione del personale e per la formazione gratuita degli iscritti”, fa sapere Luciano Marinucci, sindaco di San Giovanni Teatino. “Normalmente lo sportello è aperto al pubblico il mercoledì e il venerdì dalle ore 9,30 alle 12, ma in questi giorni abbiamo predisposto aperture straordinarie ogni mattina per far fronte alle numerosissime domande di iscrizione degli aspiranti lavoratori”.

Nel pomeriggio di ieri c’è stato l’incontro in Comune tra il sindaco Marinucci e i responsabili della GiGroup spa, l’agenzia incaricata da Amazon per il supporto delle assunzioni e che farà riferimento anche allo sportello Sangiò Lavoro, che si trova nei locali del Comune di San Giovanni Teatino, al piano terra dell’edificio.

“Siamo entusiasti di aprire un nuovo deposito di smistamento in Abruzzo, il primo nella regione, dove grazie agli oltre 20 anni di esperienza nel settore, ai progressi tecnologici e agli investimenti nelle infrastrutture saremo in grado di garantire ai nostri clienti servizi innovativi e consegne più veloci che mai”, ha dichiarato Gabriele Sigismondi, responsabile di Amazon Logistics in Italia. “Il sito rafforzerà la nostra rete logistica, permettendoci di rispettare le promesse di consegna ai clienti e supportare tutte le aziende che vendono i loro prodotti su Amazon”.