Pescara: la Befana dei Vigili del fuoco arriva in piazza Salotto

befana11

La Befana dei Vigili del fuoco arriva a Pescara in piazza Salotto per portare dolci ai bimbi. Allestito il percorso ludico-educativo “Pompieropoli”.

L’atterraggio spettacolare della vecchina sulla scopa è previsto per le ore 16 di questo pomeriggio, lunedì 6 gennaio 2020, a Pescara: la Befana dei Vigili del fuoco scenderà da Palazzo Arlecchino in piazza della Rinascita (piazza Salotto) per portare dolci ai bimbi che assisteranno allo spettacolo e che nell’occasione potranno ammirare tutti i mezzi operativi dei pompieri.

L’iniziativa è patrocinata dal Comune di Pescara e torna a ripetersi dopo il grande successo dello scorso anno. A partire dalle ore 14 piazza Salotto si riempirà di tutte le attrezzature e gli automezzi abitualmente utilizzati dal personale in divisa durante gli interventi di emergenza. L’evento è anche un modo per trasmettere ai più giovani l’importanza delle funzioni e del ruolo del corpo dei Vigili del fuoco, che ogni giorno intervengono per tutelare l’incolumità pubblica.

I bambini che assisteranno all’arrivo della Befana potranno anche sperimentare il percorso attrezzato ludico-educativo “Pompieropoli”, curato dall’associazione nazionale Vigili del fuoco in congedo, simulando interventi del tutto simili a quelli realmente vissuti quotidianamente dai pompieri.