Montesilvano, operazione anti abusivi sul litorale

Prosegue l’opera di controllo sul litorale di Montesilvano per contrastare il fenomeno dell’abusivismo commerciale. Nell’ambito del contrasto all’abusivismo commerciale, ieri, è stato effettuato un controllo sul tratto di litorale, marciapiede compreso, fra la foce del fiume Saline e via Marinelli con agenti della Polizia Municipale ed il supporto di personale della Guardia Costiera e volontari del comitato Riprendiamoci Montesilvano.

Nel corso di tale attività, sono stati allontanati 7 ambulanti ed ammoniti diversi cittadini, inottemperanti secondo l’ordinanza della Capitaneria di Porto in base a norme di comportamento da osservare in spiaggia.

Il consigliere comunale di Fratelli d’Italia con delega alla sicurezza Marco Forconi afferma che questa è solo la prima di una serie di interventi settimanali sul territorio. “L’interesse dell’Amministrazione comunale è rivolto alla tutela della legge e al rispetto delle norme anche di civiltà che ogni cittadino deve avere ben presenti. Lavoreremo in questa direzione, ma nel contempo invitiamo tutti coloro che frequentano le nostre spiagge a non comprare merce contraffatta perché è bene ricordarlo, anche l’acquisto è un reato. Un plauso agli uomini ed alle donne della Polizia Municipale, operativi ed instancabili nonostante la forte criticità d’organico. Per tutta l’estate saranno ripetute queste operazioni, soprattutto nel fine settimana e anche nella fascia serale. Montesilvano è una città accogliente ma, prima di tutto, un luogo in cui doveri e rispetto delle regole saranno una costante e non più un’eccezione”.

Una troupe del Tg8 questa mattina si è recata nella zona in questione ed ha notato che i vu cumprà imperterriti continuano ad allestire le bancarelle sull’arenile vendendo prodotti firmati contraffatti.

Il Servizio del Tg8:

Sii il primo a commentare su "Montesilvano, operazione anti abusivi sul litorale"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*