Celebrata la 42 esima Charter del Lions Club Montesilvano

Alla presenza dell’ingegner Maurizio Berlati, Governatore del Distretto Lions 108 A, si è tenuta nei giorni scorsi, presso un noto hotel della riviera, la 42 esima Charter Lions Club Montesilvano, presieduta da Nisla Forcucci.

Alla presenza di numerose autorità civili e militari, di soci e di graditi ospiti, si è tenuta nei giorni scorsi, la cerimonia ufficiale per celebrare la 42 esima Charter Lions Club Montesilvano. L’annuale appuntamento ha offerto, tra l’altro, un ulteriore momento di riflessione e condivisione di idee e proposte da parte dei soci. Dopo i saluti del Governatore Berlati e della Presidente Forcucci, si è proceduto alla consegna degli attestati di appartenenza ai soci storici del Club di Montesilvano. E’ stato inoltre ufficializzato l’ingresso del nuovo socio Gianluca Angeloni.  Non è mancato un importante momento di solidarietà con la donazione, al Governatore Berlati, di un assegno per il completamento di un’area camper presso il villaggio di Corgneto nelle Marche. Un’area tristemente colpita dal terremoto. Un progetto che ha contribuiti a dare ospitalità a 60 persone che avevano perso la propria abitazione.

Il Governatore Maurizio Berlati, socio del Lions Club Giovanni de’ Medici, ha ribadito la volontà di lavorare per snellire l’organizzazione dell’ associazione e per fare in modo che le attività di service, che spesso si sviluppano in accordo con le istituzioni locali, possano essere svolte con più immediatezza e incidere realmente sulle realtà locali. Berlati ha sottolineato inoltre di voler operare affinché i club Lions del Distretto 108 A, ben 87, si pongano l’obiettivo di valutare quali siano i reali bisogni delle collettività nelle quali operano. In questo modo i club potranno concorrere a sostenere i progetti che tentano di affrontare le emergenze sociali del nostro paese, in particolare i problemi che assillano le classi più deboli e disagiate. Un’ azione concreta, ha concluso Berlati è stata svolta con il progetto dei Lions volto a contribuire alla ricostruzione delle zone terremotate nel centro Italia. In particolare con la realizzazione del Borgo Lions dell’Amicizia ad Arquata del Tronto. La Presidente, Nisla Forcucci ha ricordato infine i numerosi progetti che saranno realizzati dal Club  nel corso dell’anno dal Lions Club Montesilvano. Agli incontri sul tema della sicurezza stradale e delle infrastrutture con il Professor Stefano Cianciotta farà seguito, a breve, quello sul tema della violenza sulle donne. Un convegno dibattito che vedrà il coinvolgimento degli alunni del Liceo Scientifico D’Ascanio di Montesilvano.