Domenica tragica, muoiono due ciclisti in Abruzzo

pescara-donna-investitaambulanza_56

Domenica tragica, muoiono due ciclisti in Abruzzo. Un ciclista di Loreto Aprutino, D.D.A., 58 anni, è morto in seguito a un malore che lo ha colpito mentre era in bici con alcuni amici, in contrada Re Martello, nel comune del Pescarese. Mentre a causa della rottura della forcella un 66 enne cade dalla sua bici, batte la testa sull’asfalto e muore.

Perde il controllo della bicicletta per l’improvvisa rottura della forcella e cade a terra rovinosamente, battendo la testa. Non c’è stato nulla da fare, per Gabriele Luzii, 66 anni, meccanico di Sant’Egidio alla Vibrata. L’incidente è avvenuto lungo la strada provinciale 259 nel territorio di Corropoli. Nonostante indossasse il caschetto protettivo, l’uomo ha riportato la frattura della base cranica ed è morto sul colpo. Sul posto sono intervenuti i carabinieri del nucleo radiomobile della compagnia di Giulianova (Teramo) e il personale del 118 dall’ospedale di Sant’Omero. Da Pescara era partita anche l’eliambulanza, ma l’intervento è stato inutile.

Mentre a Loreto Aprutino un uomo di 58 anni mentre era sulla sua bici ha avvertito un malore ed improvvisamente è caduto a terra. A lanciare l’allarme sono stati i compagni. Sul posto è arrivato il personale del 118, anche con l’ausilio dell’elisoccorso. Inutili i tentativi di rianimarlo. Intervenuti anche i Carabinieri della Compagnia di Montesilvano. La salma è a disposizione dei famigliari.