I Negrita in piazza per il Capodanno a Pescara

I Negrita in piazza per il Capodanno a Pescara. Anche quest’anno torna il concerto di Capodanno in Piazza Salotto a Pescara. l’Amministrazione comunale, con l’assessore ai grandi eventi, Giacomo Cuzzi, per salutare l’arrivo del nuovo anno, ha scelto il gruppo rock dei Negrita.

Non è la prima volta che il gruppo musicale rock italiano, formatosi agli inizi degli anni novanta, si esibisce in occasione del Capodanno a Pescara. Il concerto, ha affermato stamani nel corso di una conferenza stampa l’assessore Giacomo Cuzzi, ha previsto una spesa di 100 mila euro, 35 mila stanziati dalla Regione e 65 mila dal Comune, ma grazie all’intervento di alcuni sponsor privati questa quota potrebbe essere ridimensionata. Pescara dunque si annovera tra le 10 città italiane nella top list stilata da Trivago, dove trascorrere il Capodanno.

sdr

La formazione di Capolona si è già esibita nel Capoluogo Adriatico nel 2002 e poi ancora nel 2010 e nel 2012. L’ultima esibizione, questa volta a pagamento presso il Teatro Massimo, risale a tre anni fa. L’intero costo dello spettacolo sarà coperto dall’amministrazione comunale. Nel corso dell’incontro il sindaco Marco Alessandrini si è collegato telefonicamente con il chitarrista cofondatore del gruppo, Enrico Salvi, più noto come Drigo, il quale nel ricordare il tour mondiale iniziato lo scorso mese di Ottobre, che ha visto esibire il gruppo di Arezzo in diversi continenti, ha annunciato che è in preparazione il nuovo disco. I Negrita lo hanno iniziato a comporre negli Stati Uniti con sonorità particolari. A mezzanotte il concerto lascerà un breve spazio agli auguri ed ai fuochi d’artificio tecnologici con la magia delle luci in tre dimensioni. al termine dell’ esibizione dei Negrita DJ set con Alessandro Rapino. L’evento sarà presentato da Mila Cantagallo.