Coronavirus San Salvo, medico pediatra positivo al Covid-19

Il sindaco di San Salvo, Tiziana Magnacca, in un video postato sul suo profilo social informa i suoi concittadini che un pediatra, che ha prestato servizio in uno studio medico del suo comune è risultato positivo al Covid-19.

Il Servizio di Igiene e Prevenzione della Asl di Chieti Lanciano Vastio, afferma il Sindaco Magnacca,  “nel primo pomeriggio di oggi mi ha comunicato che un medico che collaborava in uno studio pediatrico di San Salvo è risultato positivo al test del Covid-19.”

“Il medicoche, specifica il primo cittadino, non è di San Salvo, è stato ricoverato in Ospedale ed al momento non ha gravi disfunzioni ma solo una tosse ma è stato messo in via precauzionale in quarantena.”La Asl, aggiunge ancora il Sindaco, mi ha assicurato di aver contattato le famiglie dei bambini che sono venuti a contatto con i medici di questo studio pediatrico invitandole al periodo di auto isolamento, di quarantena. E’ stato consigliato di effettuare tutti i controlli che durante questo periodo è necessartio fare”. “Il dottore, titolare dello studio, si è messo in quarantena, sta bene non ha sintomi”. “E’ necessario controllare tutti i bambini che sono venuti a contatto con lo studio pediatrico dal 12 di marzo scorso, ha aggiunto ancora Tiziana Magnacca, e calcolare il periodo di quarantena, che termina dopo 14 giorni, da quella data”. “La Asl, ha concluso il Sindaco, ha rintracciato quasi tutti i bambini interessati. La situazione è monitorata in maniera capllare dalla Asl di Chieti Lanciano Vasto”. Inoltre, conclude il sindaco, si è registrato un caso di un uomo domiciliato nella nostra città”.

Tiziana Magnacca infine rinnova ancora l’invito ai suoi concittadini di restare nelle proprie abitazioni e rispettare i divieti imposti per limitare i contagi da coronavirus.

TUTTE LE NOTIZIE SUL CORONAVIRUS, CLICCA QUI