Pescara, spruzza spray urticante dopo discussione nell’ufficio postale

Momenti di panico e gran trambusto questa mattina presso l’ufficio postale di Via Passolanciano a Pescara. Per ritirare una raccomandata due ex coniugi si sono ritrovati all’interno delle poste e dopo un confronto verbale la donna ha spruzzato dello spray urticante al peperoncino.

Due ex coniugi si sono ritrovati all’interno dell’ufficio postale per il ritiro di una raccomandata ma , ad un certo punto, è nato un confronto verbale e la donna ha estratto dalla sua borsetta una bomboletta di spray urticante e lo ha spruzzato contro l’ ex marito. L’episodio e’ accaduto questa mattina alle poste di via Passolanciano, a Pescara. Presenti all’interno dell’ufficio diverse persone che sono subito uscite fuori dalla struttura. Sul posto e’ intervenuta un’ambulanza del 118 che ha prestato assistenza ad alcune persone presenti nell’ufficio investite dalla sostanza urticante, tra le quali anche l’ ex marito. Recatosi al Pronto Soccorso gli è stata diagnosticata una prognosi di dieci giorni. Sul posto sono arrivati anche gli agenti della Squadra Volante. Dagli accertamenti, e’ emerso che lo spray che la donna deteneva era di libera vendita.

Protagonisti della vicenda sono due ex coniugi di Pescara. La donna, 51 anni, era in coda all’ufficio postale, quando è stata raggiunta dall’ex marito, 54 anni, che l’avrebbe aggredita. La 51enne ha quindi reagito spruzzandogli contro lo spray urticante, di libera vendita, e l’uomo si è dato alla fuga. Arrivato il 118, il personale sanitario ha prestato assistenza ad altre cinque, sei persone raggiunte dalla sostanza al peperoncino. In ospedale è stato accompagnato solo il 54enne, giudicato guaribile in dieci giorni. Gli agenti della squadra Volante della Questura hanno ricostruito che la donna era stata vittima di atti persecutori compiuti dall’uomo, segnalati con richiesta di ammonimento alla locale Divisione Polizia Anticrimine che aveva già avviato il procedimento amministrativo, dandone comunicazione allo stesso