Coronavirus Ortona, il sindaco chiede tamponi su Caldari

Purtroppo Ortona continua a registrare un aumento costante di casi positivi al Covid-19. Lo comunica il Sindaco Leo Castiglione in una nota.

Ad oggi, aggiunge il Sindaco, siamo a 28 casi, con diversi ricoveri di concittadini presso l’Ospedale di Chieti e di 5 decessi.

“E’ giunto il momento di dire basta, afferma Castiglione, dobbiamo assolutamente avere il quadro reale della situazione e visto che di questi 28 casi ben 15 sono di Caldari, con 5 decessi sempre nella frazione che conta circa 1200 residenti, torniamo a chiedere con forza l’attenzione delle autorità competenti”.

“Castiglione chiede in particolare alle autorità sanitarie che venga messa in atto una sorveglianza attiva massiva, con con il tampone sulla popolazione di Caldari per scovare gli asintomatici e bloccare il contagio. Poiché dobbiamo tenere conto che anche le positività riferibili a Crecchio ed Arielli, conclude il Sindaco Castiglione, derivano dalla stessa genealogia infettiva”. “Gli altri 13 casi, afferma infine il sindaco, sono dislocati sul centro e su qualche altra contrada e questo significa che seppur rilevante nell’area di Caldari non vi è alcuna immunità nel resto del territorio per cui continuo a ribadire ai cittadini di restare a casa e di avere meno contatti possibili.”

IL SERVIZIO DEL TG8

TUTTE LE NOTIZIE SUL CORONAVIRUS, CLICCA QUI