Donazione sangue, la Fidas invita a donare a Pescara

A causa del difficile momento che stiamo vivendo le scorte di sangue si stanno esaurendo. La Fidas di Pescara lancia un appello ed invita a donare.

La FIDAS di Pescara, situata presso il Centro Trasfusionale dell’Ospedale Civile torna a rivolgere un importante appello a tutti i cittadini, le scorte di sangue si stanno esaurendo ed è necessario andare a donare.

Il difficile momento dovuto all’emergenza sanitaria ha scoraggiato i donatori, La diffidenza e l’incertezza hanno condizionato negativamente le donazioni con la conseguenza che le scorte di sangue si stanno rapidamente esaurendo. In questa situazione di emergenza la Fidas si appella ai suoi volontari e a tutti i cittadini che volessero fare un gesto di grande generosità ed altruismo.

La Fidas ricorda che donare non comporta nessun rischio. Gli ambienti sono sicuri e vengono sanificati costantemente. Così come gli accessi sono dedicati e contingentati. La Fidas invita a prenotare la donazione chiamando lo 085/298244 o collegandosi all’app gratuita Fidas Pescara Donatori Sangue.

TUTTE LE NOTIZIE SUL CORONAVIRUS, CLICCA QUI