Coronavirus Montefino, peggiorano le condizioni del Sindaco

Coronavirus: peggiorano le condizioni del sindaco di Montefino, paese del Teramano compreso nella zona rossa. Necessario il ricovero in Ospedale. Primo cittadino Montefino è ad Atri, in terapia non intensiva

Peggiorate le condizioni del sindaco di Montefino, Ernesto Piccari, risultato positivo nei giorni scorsi al Covid-19: da ieri pomeriggio il primo cittadino è ricoverato all’ospedale di Atri, in terapia non intensiva. Montefino è uno dei comuni inseriti nella zona rossa abruzzese, insieme a Castiglione Messer Raimondo, Castilenti, Bisenti, Arsita ed Elice. Piccari è medico di base nel suo paese e a Castiglione. L’amministrazione e i consiglieri comunali di Montefino sono in quarantena, in attesa degli esiti del tampone. Otto i casi accertati di coronavirus nel paese, che conta meno di mille abitanti.

“La saturazione dell’ossigeno nel sangue si era abbassata ed è subentrato un principio di polmonite – spiega il vicesindaco Cristian Grossi – e, quindi, ieri pomeriggio è stato ricoverato all’ospedale di Atri. Non è in terapia intensiva. L’ho sentito questa mattina, si è informato sulla situazione in paese. Insomma, anche da lì continua a lavorare”.

TUTTE LE NOTIZIE SUL CORONAVIRUS, CLICCA QUI