L’Aquila: confermata la visita di Mattarella

L’Aquila: confermata la visita di Mattarella . Inizierà alle 10:30 dalla Casa dello Studente, uno dei luoghi simbolo del terremoto del 6 aprile 2009, la visita del presidente della Repubblica Sergio Mattarella in programma all’Aquila lunedì 16 novembre.

Visita che, al momento, risulta confermata, anche se non è escluso che possano esserci disdette dell’ultimo minuto dovute alle stringenti misure di sicurezza che stanno scattando in tutta Europa in seguito agli attacchi terroristici di Parigi.
Mattarella è il settimo presidente della Repubblica a visitare L’Aquila. Il primo fu Enrico De Nicola nell’immediato dopoguerra, l’ultimo Giorgio Napolitano, che, dopo il terremoto, venne ben 8 volte.
Tra le questioni che verranno poste all’attenzione del capo dello Stato, oltre alla ricostruzione, alla ricerca e alle eccellenze universitarie, ci sarà anche quella del lavoro.

 

L'autore

Fabio Lussoso
Giornalista dal 1985, ha seguito corsi di tecniche di comunicazione. A 20 anni dirige il quotidiano radiofonico 7Giorni 7. Dal 1986 ha iniziato a collaborare con il quotidiano Il Centro e con altri quotidiani. Successivamente, l’attività giornalistica televisiva per varie Tv regionali. A Rete8 si è occupato di Cronaca e Politica. Per due anni ha diretto la redazione di Rete8 Sport. Dopo aver dato il suo impulso è tornato ad occuparsi di cronaca. Amante di lettura, viaggi e sport.

Sii il primo a commentare su "L’Aquila: confermata la visita di Mattarella"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*