Pescara: Polizia arresta due donne che tentano furto in appartamento

La Polizia ha arrestato due giovani donne mentre tentavano un furto in appartamento; una delle ragazze era stata già arrestata lo scorso 6 dicembre.

Nel pomeriggio di ieri i poliziotti della squadra volante sono intervenuti in viale Bovio a Pescara, dove il proprietario di un appartamento aveva segnalato al 113 che due ragazze avevano tentato di entrare all’interno dell’abitazione e, accortesi della presenza dell’uomo, erano scappate. Dal balcone della sua abitazione il proprietario, in costante contatto con l’operatore del 113 ha fornito la direzione di fuga delle due donne, permettendo ai poliziotti di bloccare le ladre in viale Bovio.

Da immediati accertamenti di polizia giudiziaria è stato appurato che una delle due ragazze era stata già arrestata dagli agenti in flagranza di reato per un altro furto in un’abitazione lo scorso 6 dicembre. La giovane, una cittadina croata, in seguito all’applicazione di una misura cautelare, era stata affidata a una comunità educativa, dalla quale però era scappata. Ulteriori accertamenti hanno inoltre permesso di appurare la vera identità della ragazza, una 19enne pluripregiudicata per reati contro il patrimonio.

Anche la seconda donna, una 28enne, era già stata più volte arrestata e denunciata per furto in abitazione, e risultava ricercata, dovendo scontare una pena residua di due mesi.

È stato inoltre accertato che presso l’abitazione della vittima, le giovani donne nel tentativo di entrare nell’appartamento avevano danneggiato la porta d’ingresso. Le donne sono state infine arrestate in flagranza di reato per tentato furto in abitazione e poste a disposizione dell’autorità giudiziaria, che ha disposto il giudizio per direttissima per la mattinata di oggi, venerdì 20 dicembre 2019.