Pescara: l’Orchestra 12 note in concerto nella sala consiliare

Sabato 21 dicembre concerto di Natale nella sala consiliare del Comune di Pescara con le musiche da film dell’Orchestra 12 Note, formata da ragazzi dagli 11 ai 18 anni.

Le musiche di Ennio Morricone, Alan Silvestri, Hans Zimmer, James Newton Howard e Lalo Schifrin legate alle pellicole più popolari e conosciute, risuoneranno nella sala consiliare del Comune di Pescara, sabato 21 dicembre 2019 alle ore 18.30 per il concerto dell’Orchestra 12 Note, con la bacchetta di Riccardo Rossi (che firma anche gli arrangiamenti) e la direzione artistica di Manuela Martinelli.

L’Orchestra giovanile 12 Note è nata nell’ambito del progetto regionale Abruzzo Musica, con il quale l’USR Abruzzo ha promosso l’istituzione della Rete «12 note ad alta fedeltà», che ha come scuola capofila l’IC Pescara 9, diretto dalla professoressa Elisa Giansante. Ben undici sono gli Istituti scolastici di Pescara che confluiscono nella rete: gli Istituti Comprensivi 9, 7, 5, 4, il Conservatorio di musica, i Licei “Da Vinci”, “d’Annunzio” e “Mi.Be.”, gli ITC “Acerbo” e “Alessandrini” e l’IPSSAR “De Cecco”.
L’Orchestra, composta dagli allievi dagli 11 ai 18 anni provenienti da tutte le scuole della Rete, è stata fortemente voluta e coordinata dalla professoressa Manuela Martinelli e dalla referente della Rete professoressa Antonella Trisi.

Di seguito il programma del concerto “Le Note del Cinema”:
The Untouchables
Il Clan dei Siciliani
Metti una sera a cena
Per un pugno di dollari – Il buono, il brutto, il cattivo
Mission Impossible
007 Theme – Skyfall
Forrest Gump
Batman Begins
The Avengers